Salute e Benessere psicofisico con la Dieta del Gruppo Sanguigno

uploadImgs/dieta2.jpgE' stato dimostrato che il gruppo sanguigno determina e influenza determinati valori negli esseri viventi: il livello energetico, la risposta emozionale, la risposta alle sostanze nutritive, ecc...

La risposta del sangue alle sostanze nutritive diventa determinate nella scelta degli alimenti in una dieta personalizzata che vuole essere VINCENTE in termini di salute e benessere psicofisico.

La ricerca, in questa direzione, è iniziata per risolvere un mistero:

dieta200.jpgPerché la maggior parte delle persone reagiscono bene ad una determinata dieta ottenendo per esempio il dimagrimento desiderato ed altre persone (una percentuale minore ma sempre comunque piuttosto alta per essere ignorata) invece non ottengono nessun risultato, cioè un risultato decisamente scarso, o totalmente assente, o addirittura peggiorativo?

La maggioranza delle persone appartenente al gruppo sanguigno "0" (gruppo universale), queste persone ottengono ottimi risultati da una dieta prevalente proteica a base di carne ed un'attività fisica particolarmente intensa. Una percentuale molto minore di persone appartiene al gruppo sanguigno "A", queste persone, al contrario, ottengono ottimi risultati da una dieta prevalentemente vegetariana, dove le proteine sono di origine vegetale (soia) piuttosto che animale (carne), e da un'attività intellettuale piuttosto che fisica....

Peter J. D'Adamo, un noto ricercatore di materia medica che ha ottenuto grandi riconoscimenti dal mondo scientifico a livello internazionale, scrive nel suo libro " L'alimentazine su misura":

sangue1.jpg"I miei pazienti spesso mi chiedono delucidazioni in merito alla dieta maggiormente in voga, una delle ultime è quella che si basa sull'assunzione di proteine, tornata recentemente alla ribalta. Limitando drasticamente il consumo di carboidrati, essa costringe l'organismo a ricavare l'energia che gli occorre dalla combustione dei grassi e questo determina una consistente produzione di chetoni, sostanze che indicano la presenza di un'attività metabolica molto intensa.
Non mi meraviglia constatare che la dieta iperproteica fa dimagrire soprattutto le persone di tipo 0. Non mi accade di osservare i medesimi effetti nei soggetti di tipo A; i loro sistemi biologici, infatti, non sono in grado di metabolizzare altrettanto bene le proteine della carne. E lo stesso accade alle persone di tipo AB perché nella dieta iperproteica mancano i cibi di tipo A di cui esse hanno bisogno."

Per approfondire l'argomento e chiarire il "perché" succede quanto detto, vi invito a:
scaricare il documento pdf.

gruppo_sangue0_70.gifScheda tecnica per il gruppo sanguigno di tipo 0

Ecco i segreti della dieta IDEALE che risulta VINCENTE per il gruppo sanguigno di tipo 0.
scarica il documento del gruppo sanguigno 0

gruppo_sangueA_70.gifScheda tecnica per il gruppo sanguigno di tipo A

Ecco i segreti della dieta IDEALE che risulta VINCENTE per il gruppo sanguigno di tipo A.
scarica il documento del gruppo sanguigno A

gruppo_sangueB_70.gifScheda tecnica per il gruppo sanguigno di tipo B

Ecco i segreti della dieta IDEALE che risulta VINCENTE per il gruppo sanguigno di tipo B.
scarica il documento del gruppo sanguigno B

gruppo_sangueAB_70.gifScheda tecnica per il gruppo sanguigno di tipo AB

Ecco i segreti della dieta IDEALE che risulta VINCENTE per il gruppo sanguigno di tipo AB.
scarica il documento del gruppo sanguigno AB


foto_cod-genetico1.jpg

E' affascinante sapere che...

in una piccolissima goccia di sangue
(non visibile ad occhio nudo)

c'è l'intero codice genetico dell'essere umano,
ed anche la memoria genetica dei nostri antenati.

 

Powered by: MR GINO