Salute e Benessere con la dieta alcalogena e il PH dei cibi

uploadImgs/ph_cibi_piramide.gifIl ripristino del PH con la dieta alcalogena equivale ad una disintossicazione completa che oltre a ripristinare l'efficacia metabolica è una vera e propria strategia dimagrante, tanto efficace da non preoccuparsi delle limitazioni di quantità del cibo da consumare.

Cibi Alcalogeni e Cibi Acidogeni

La Salute e il Benessere psicofisico dipendono dalla stabilità delle funzioni del nostro organismo grazie ad un delicato equilibrio acido-base dove il PH dei cibi gioca un ruolo importante.

Molte persone oggi sono affette da acidosi metabolica per l'elevato consumo di cibi acidogeni. Ecco che diventa importante conoscere la Dieta alcalogena per ripristinare il PH nel nostro organismo conoscendo quali sono i cibi alcalogeni.

scarica il doc. del PH e degli alimenti alcalogeni e acidogeni

La piramide alimentare sta ad indicare i cibi che sono basilari per la nostra alimentazione: amidi, frutta e verdura da consumare in maggior quantità rispetto alle proteine, che, sebbene molto importanti, il nostro fabbisogno in quantità è minore.
Questa è più o meno un indicazione di massima, perché in realtà la dieta e il fabbisogno è molto specifico per ognuno di noi. Le variabili sono molte: età, sesso, salute, metabolismo, costituzione, attività di studio o attività fisica, temperamento, clima, cultura, stagione latitudine, ecc....

 

Powered by: MR GINO