Salute e Benessere Psicofisico con i rimedi curativi alternativi

aloegel250.jpgIn questa sezione verranno approfonditi i rimedi curativi delle varie medicine alternative che si sono sviluppate con successo, e che si sono rivelate ottime nella patologia acuta oltre che nella prevenzione di tutte le malattie che oggi vedono come protagonista l'uomo moderno.

L'aspetto generale ma fondamentale che accomuna ogni tipologia di medicina alternativa, anche se con approcci diversi nei confronti della malattia, è la seguente....

L'uomo è un tutt'uno, un unico organismo perfettamente organizzato: ogni tipologia di cellula fa parte di una squadra di cellule altamente organizzate al servizio di un unico sistema operativo che è il nostro organismo; gli organi sono fortemente intercomunicanti tra loro, dove ogni funzione organica dipende da un'altra che a sua volta è fondamentale per tutte le altre, ecc...; la mente influenza profondamente ogni programma a livello cellulare e organico; l'anima e lo spirito, in modalità più o meno sottile, hanno il potere di portare a lente ma consolidate trasformazioni.

La medicina alternativa tiene conto di tutte queste interazioni osservando l'intero e complesso sistema organico della persona malata.
La medicina alternativa nasce dalla forte consapevolezza che la malattia deriva da una causa o da una serie di con-cause che l'hanno generata, e portata a degenerazione acuta o cronica.
La causa deve essere trovata e risolta se si vuole ottenere la guarigione completa e definitiva.
La vera causa non può essere individuata se ci si concentra solamente sulla manifestazione patologica che il paziente lamenta, ma bisogna approfondire prendendo in considerazione il funzionamento dell'intero organismo .

Il successo delle varie medicine alternative dipende da questa fondamentale verità:

Prendersi cura del malato oltre che della malattia, allo scopo di trovare la causa per guarire definitivamente la patologia manifestata.

La medicina allopatica al contrario è molto concentrata sulla malattia e troppo poco sul malato, infatti se abbiamo un problema della pelle c'è il dermatologo, per la mente c'è lo psicologo, ecc.... Quello su cui questi specialisti sono specializzati è solo: o pelle, o gola, o ossa, o mente, e così via. Quello che questi specialisti possono curare è solo la malattia e non il malato, dato che colui che cura la pelle non conosce la mente, ecc. Ma se curiamo solo la malattia e non il malato la guarigione non potrà essere definitiva. La guarigione definitiva si ottiene solo quando viene trovata la vera causa dalla quale la manifestazione patologia ha avuto origine.

E' interessante sapere che:

Esaminando qualsiasi testo di medicina, si trovano migliaia di pagine piene di paroloni che definiscono sintomatologie e malattie, ma la spiegazione della CAUSA delle principali malattie, viene fornita molto brevemente: EZIOLOGIA SCONOSCIUTA.

Ed il risultato è questo:

L'ipertensione non è curata definitamente in quanto viene trattata per tutta la vita, i farmaci devono essere presi regolarmente.
L'asma non è curata definitamente in quanto viene trattata per tutta la vita, gli inalatori devono essere sempre a portata di mano.
Le ulcere peptiche non sono curate definitamente in quanto vengono trattate per tutta la vita, gli antiacidi devono essere sempre a portata di mano.
L'allergia non è curata definitamente in quanto viene trattata per tutta la vita, i farmaci devono essere presi regolarmente.
L'artrite non è curata definitamente in quanto viene trattata per tutta la vita, nonostante la tendenza a deformare sempre di più.
E così via...

Ma perché la medicina alternativa non riscuote tutto il successo che si merita?

La medicina alternativa non è facile da somministrare, in quanto la professione del medico alternativo è una vera e propria missione. Le competenze di un medico alternativo devono ruotare a 360°, è come se dovesse essere specializzato in tutte le discipline mediche e conoscere bene le modalità di interazione, cioè come queste interagiscono tra loro.
Quella del medico non è una professione ma una vocazione!

Se volete curarvi con la medicina alternativa, in primo luogo, bisogna prestare attenzione al medico, deve essere un medico con la M maiuscola!
Se la vostra esperienza alternativa non ha funzionato non è la medicina che non funziona ma è piuttosto il medico che non ha ben individuato il problema!
In natura non c'è niente che non possa essere curato, nessuna malattia è grave o incurabile!
Quindi se non siete arrivati ad uno stadio estremamente grave dove si presenta un'urgenza o il bisogno immediato di intervento, allora è consigliabile la medicina alternativa, diversamente la medicina allopatica convenzionale è ottima in quanto ha proprio il potere di arrestare immediatamente gravi sofferenze.

Gli interventi chirurgici o i medicinali chimici tipici della medicina convenzionale anche se hanno gravi effetti collaterali e il loro abuso può portare l'organismo ad uno stato di grave degenerazione, sono utili e talvolta necessari negli ultimi stadi delle malattie croniche in quanto possono intervenire bloccando gravi sofferenze, senza tuttavia risolvere il loro decorso degenerativo.

Interessante è mettere a confronto le discipline mediche orientali e le discipline mediche occidentali.... e soprattutto la medicina più antica con la medicina più moderna....

Scarica il doc. che confronta la medicina dell'antico oriente con la medicina del moderno occidente

Scarica il doc. che parla delle Responsabilità Mediche

FAQ frequenti Medicina alternativa

 

Powered by: MR GINO