Come e quando effettuare il digiuno secondo il Calendario Lunare

Domanda:

domandaHo appena scoperto il vostro sito e lo trovo davvero molto interessante ed utile. vorrei chiedervi delle informazioni rispetto al calendario lunare. so che è possibile praticare un giorno di digiuno depurativo ogni cambio di fase lunare, quindi all'incirca una volta a settimana. ho visto il vostro calendario lunare e ho già provato il digiuno dalla mattina dell'8 luglio fino alla mattina successiva. non ho ancora ben capito, però, con precisione quando iniziare ad eliminare cibi solidi e bere solo liquidi e che tipo di liquidi, a parte l'acqua, sono concessi. ho visto che per il cambio di fase del 15 luglio 2011 è previsto che il digiuno cominci 24 ore prima, cioè dal 14 luglio alla mattina del 15, giorno in cui inizia la luna piena se non mi sbaglio. quindi, vorrei sapere se il digiuno di 24 ore bisognerebbe farlo nelle 24 ore precedenti al cambio di luna o in quelle successive, cioè dall'ora del cambio di luna in poi??? grazie mille in anticipo per i chiarimenti e complimenti per il vostro sito!

Risposta:

rispostaOgni cambio di fase lunare non avviene una volta alla settimana ma una volta ogni 14 giorni, quindi ogni 2 settimane.

Eliminare i cibi solidi è possibile nell'arco di TUTTE le 24 ore che PRECEDONO l'ora del cambio di fase lunare.

E' concesso mangiare frutta a volontà in qualsiasi ora della giornata e bere liquidi, come: acqua, succhi di frutta (senza zucchero) e tisane (di ortica, malva, ginger, menta, te verde o ciò che preferite); evitare le bibite industriali (come coca cola aranciata, ecc...), te nero, caffè, alcolici compresi il vino e la birra.

Le prime volte, soprattutto se solitamente siamo abituati a mangiare molto, è molto probabile che questo digiuno sia troppo drastico e che non riusciate a portarlo a termine oppure che produca troppa sofferenza, in questo caso è CONSIGLIABILE inserire anche la verdura, da mangiare esclusivamente all'ora del pranzo (in cui il potere digestivo è al massimo dell'efficienza), o bere succhi di verdura, oppure prepararci quello che noi chiamiamo il "biberone" una miscela nutriente e che aiuta molto anche a calmare la sensazione di fame. Se desidera la ricetta le faccio sapere quando sarà pubblicata sul sito...

Grazie per i complimenti
Cordiali saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO