Pulizia dei denti semplice economica e naturale

Domanda:

domandaSalve, sono entusiasta di aver conosciuto il vostro sito è molto utile e chiaro, volevo sapere se esiste un metodo per pulire i denti che sia il più naturale ed economico possibile, pur sempre efficace contro la carie e possibilmente anche sbiancante.
Grazie

Risposta:

rispostaSalve, grazie per i complimenti al sito e felice di poter essere di aiuto.
Per il lavaggio dei denti ti posso confidare che io uso regolarmente un dentifricio che non ha uguali rispetto a tutti i dentifrici naturali che si trovano in commercio, si tratta di un dentifricio Ayurveda della MAP ITALIA, un'azienda seria e molto affidabile che commercializza prodotti Ayurvedici di alta qualità, non è mio scopo, ne mio interesse fare della propaganda gratuita a questa azienda,.. ma è solo uno scambio al solo scopo di condividere un'esperienza positiva.

Detto questo veniamo ai metodi ancora più semplici e naturali possibili che garantiscono protezione per la carie oltre ad essere sbiancanti ed anche anti-alitosi.
E' possibile usare dopo il dentifricio o in alternanza con il dentifricio il bicarbonato di sodio puro, il quale ha proprietà sbiancanti e anti-alitosi oltre a pulire affondo i denti; infatti i granulini entrano tra la gengiva e il dente andando a rimuovere gli eventuali residui di cibo che si sono insediati.
Dopo averli lavati con il bicarbonato si avverte una bellissima sensazione: se possiamo la lingua lungo i denti si sentono proprio tutti i denti lisci lisci come quando andiamo a fare la pulizia dei denti dal dentista! Questo è proprio indice di pulizia!

Mentre contro germi e batteri è efficacissimo eseguire questa procedura ogni mattina prima di lavarsi i denti:
trattenere in bocca un cucchiaio di olio di semi di girasole biologico per circa 10-15 minuti. L'olio è una sostanza che scivola ed entra dappertutto quindi anche tra le gengive e i denti andando ad asportare proprio i germi e i batteri che potrebbero attaccare il dente!
L'olio entra anche dove il filino interdentale non riuscirebbe ad entrare! E comunque, il filino interdentale, si limita a togliere i residui di cibo e non i germi e i batteri!
L'olio invece riesce ad asportare i germi e i batteri perché questi rimangono intrappolati nell'olio stesso, infatti dopo un po di tempo che abbiamo l'olio in bocca, questo è cambiato di colore e di consistenza, è diventato bianco e denso.
Mentre teniamo in bocca l'olio, se vogliamo, possiamo farlo ruotare tra i denti e quando è passato il tempo sputiamo tutto, provvedendo a risciacquare abbondantemente la bocca con acqua fresca,... poi laviamo i denti come di consueto.

Questa pulizia è importante eseguirla ogni mattina per assicurarsi la sanità dei denti; ma soprattutto quando siamo malati proprio per ripulirsi da tutti i germi e batteri che hanno invaso l'apparato respiratorio e che proprio la mattina dopo che abbiamo passato l'intera notte senza mangiare e bere si trovano tutti in bocca!

Inoltre l'olio di girasole ha proprietà sfiammanti ed è consigliato soprattutto per chi soffre di gengiviti, infiammazioni gengivali, gengive sanguinanti, ecc..

Cordiali saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO