Scadenza del taglio dei capelli per favorire l'allungamento

Domanda:

domandaSalve, mi piacerebbe molto avere i capelli lunghi e vorrei un consiglio da voi...mi conviene tagliarli ogni mese quando la luna è favorevole (nel segno della vergine se ho capito bene) oppure tagliarli, sempre quando la luna è favorevole, ma ogni 3-4 mesi?
Grazie in anticipo

Risposta:

rispostaSalve, per i capelli rispettare la Luna è cosa molto saggia e per farli allungare più velocemente possibile la condizione ideale della luna è quando passa dalla costellazione della vergine (benissimo).

Se scegliere di tagliarli tutti i mesi o ogni 3-4 mesi dipende dalla tua personale crescita se è molto veloce o meno.

Mi spiego meglio, se non hai una crescita veloce puoi tagliarli anche tutti i mesi ma se non hai una crescita veloce può darsi che se li tagli tutti i mesi tagli giusto quel poco che sono cresciuti e quindi non crescono mai perché, appunto, non ricevono il tempo giusto che invece serve ai tuoi capelli.

La frequenza di taglio è molto personale e lo dovrai capire un po’ da solo.

Ti voglio ricordare che la Luna non fa miracoli, cioè rispettandola succede che viene favorita ed aumenta la crescita partendo da una base che sono appunto le caratteristiche personali di ogni persona.

Per esempio, se hai una crescita del capello molto lenta tagliandoli con la “Luna giusta” avrai una crescita molto meno lenta, ma non velocissima; mentre se hai una crescita del capello veloce tagliandoli con la “Luna giusta” puoi anche raggiungere una crescita velocissima. Praticamente viene migliorata quella che è la tua personale caratteristica!

Altro consiglio: secondo la Luna la crescita del capello è favorita quando si trova nella costellazione della Vergine ed è ancora più efficace quando è nella Vergine in fase Crescente.

Quindi potresti non lasciarti scappare soprattutto questa combinazione e tagliarli con più frequenza in questo periodo dell’anno, diminuendo invece la frequenza quando la Vergine è nella fase di Luna calante perché è un po’ meno efficace.

Insomma sulla base delle nostre informazioni devi adesso sperimentare e capire qual è la miglior soluzione per te.

Non esiste una regola vincente uguale per tutti.

Cordiali Saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO