Combattere batteri, parassiti, muffe e vermi intestinali

Domanda:

domandaDocumentandomi ho realizzato che l'origine di pressoché tutte le malattie sono le colonie di batteri, virus, parassiti, muffe e vermi intestinali. Chiedo se esistono sistemi ed eventuali consigli per liberarsene nel modo più semplice e naturale possibile, purché efficace. Ringrazio anticipatamente

Risposta:

rispostaSalve i vecchi sistemi delle nostre nonne sono quelli più semplici e naturali possibili.
Un tempo si praticava il clistere o enteroclisma: una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino da feci e/o gas e quindi anche da ospiti indesiderati. Ma gli ospiti indesiderati non sono solo nell'ultimo tratto dell'intestino, ma spesso hanno invaso l'intero organo e quindi più efficace è l'idrocolonterapia o lavaggio colico. Una pratica che prevede lo svuotamento del colon con l'aiuto di un dispositivo venduto in farmacia,... si differenzia dal clistere solo nella quantità della soluzione acquosa introdotta: è superiore ed esattamente 2 litri.
Attenzione è preferibile effettuare l'idrocolonterapia nel giorno di Luna Nuova (vedi la sezione del Calendario Lunare in questo sito).

Altro vecchio sistema efficace per i batteri, vermi e parassiti è l'assunzione di aglio. Se ne deve fare uso quotidiano per almeno 15 giorni si inizia il giorno che precede il giorno di Luna Piena, si prosegue nei giorni di Luna Calante e si finisce il giorno di Luna Nuova compreso. Meglio se assunto crudo e a digiuno per i casi più gravi. Altrimenti, meno potente è cotto poco ed assunto insieme al cibo.
Attenzione è importante togliere la parte centrale (quella che germina), in quanto tossica, indigeribile, e responsabile di alitosi

Per le Muffe o micromiceti invece l'eliminazione è più complicata, efficace è l'assunzione di vitamina C o acido ascorbico.
Si trovano consigli semplici ed efficaci nel libro "La Cura di Tutte le Malattie" della Dott. Hulda Regehr Clark

Gli ospiti intestinali indesiderati, come tutte le malattie, è meglio prevenirli che curarli....
La prevenzione viene effettuata tramite lo sviluppo della nostra difesa naturale: la Flora intestinale in grado di fornire resistenza a tutto l'organismo, conservando le sue immunità normali.
In caso di malattia è necessario ripristinare la profilassi naturale rafforzando e recuperando le difese immunitarie perse.
Questa rappresenta la più autentica, efficace semplice e naturale linea terapeutica.

Cordiali Saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO